Glamour

Glamour

Da musicista ho sempre realizzato videoclip musicali, ma grazie all’incontro e gli insegnamenti di Andrea Cencini  ho imparato a realizzare video glamour; per riprendere la bellezza bisogna saperla riconoscere, cogliere quel sottile confine fra la bellezza oggettiva e la personale visione soggettiva di quel che ci piace. Varcato quel confine  l’emozione emerge prepotente, lavando via ogni volgarità . 

Non di rado accade anche di innamorarsi della modella che si ritrae, rimanendo intrappolati in un fotografia mentale che si lega a noi in maniera indissolubile. In ogni caso l’immagine passa attraverso l’obbiettivo,  il buco della serratura attraverso cui guardiamo il mondo, lo fissiamo e gli permettiamo di entrare nell’eternità della memoria.

Attraverso questo buco vediamo i dettagli del mondo, ne rallentiamo il tempo e lo assaporiamo in ogni sua singola sfumatura; il movimento delle mani è la danza più espressiva, seppur imperscrutabile, dell’anima.  Per realizzare tutto ciò può bastare un raggio di sole, e ma per poterlo fissare in un video bisogna saper prima vedere .

Con la bellezza però ci si può anche scherzare, svestirsi dell’abito della sensualita per giocare con le immagini, gli stereotipi fino ad arrivare agli archetipi. Un corpo mozzafiato non passa necessariamente da un atteggiamento seducente o dalle forme prosperose della modella. Spesso accade che è la simpatia a fissarsi sul sensore e venire immortalata.

Realizzare un video glamour è semplice quando si è disposti a guardare dalla giusta pospettiva; pochi gesti semplici possono diventare una storia, un Model Short Movie che risalta le doti nascondendo i difetti, restituendo un’immagine mentale  che va ben oltre quel che vediamo a schermo.

Concludo  con un consiglio per chi volesse provare a realizzare un video Glamour…. per andare sul sicuro…… TETTE….con le tette non si sbaglia mai! Senza dilungarmi in pipponi filosofici e sociologici, una sfumatura di tette aiuta in tante situazioni. Se ciò non dovesse bastare contattami e ci penserò io. 

in aziendali, Music Video, Virali Showreel

Alcuni showreel fatti con degli spezzoni dei videoclip musicali che ho realizzato negli ultimi anni. Dai un occhiata e continua a leggere se vuoi vedere un pò che tipo di lavori realizzo.
0 Comments
Learn More

in Music Video Videoclip economici

Realizzare un videoclip musicale senza spendere troppi soldi è possibile solamente riducendo i tempi di lavorazione ed utilizzando risorse gratuite quali location, modelle etc etc.
0 Comments
Learn More
Gli salva la vita sfilandosi una mazza da baseball dal deretano. L'ultima follia veramente fuori
0 Comments
Learn More

in aziendali, Music Video Corti

Cortometraggi musicali e finti trailer. Il desiderio di confrontarmi con il cinema e tanta ma il percorso è lungo e difficile. Ecco qualche lavoro autoprodotto per testarmi sul campo.
0 Comments
Learn More
A volte è più economico andare a girare un video a Berlino che andare in riviera; girare un videoclip musicale all'estero è possibile soprattutto quando...continua a leggere
0 Comments
Learn More

in Music Video Hip Hop

rapper e trapper sono stati i primi veri pionieri di youtube, producendo videoclip in tempi non sospetti quando i video erano ancora prerogativa neanche dei gamer. Continua a leggere se vuoi vedere qualche lavoro che ho realizzato.
0 Comments
Learn More
Back to Top
Close Zoom