Glamour

Glamour

Da musicista ho sempre realizzato videoclip musicali, ma grazie all’incontro e gli insegnamenti di Andrea Cencini  ho imparato a realizzare video glamour; per riprendere la bellezza bisogna saperla riconoscere, cogliere quel sottile confine fra la bellezza oggettiva e la personale visione soggettiva di quel che ci piace. Varcato quel confine  l’emozione emerge prepotente, lavando via ogni volgarità . 

Non di rado accade anche di innamorarsi della modella che si ritrae, rimanendo intrappolati in un fotografia mentale che si lega a noi in maniera indissolubile. In ogni caso l’immagine passa attraverso l’obbiettivo,  il buco della serratura attraverso cui guardiamo il mondo, lo fissiamo e gli permettiamo di entrare nell’eternità della memoria.

Attraverso questo buco vediamo i dettagli del mondo, ne rallentiamo il tempo e lo assaporiamo in ogni sua singola sfumatura; il movimento delle mani è la danza più espressiva, seppur imperscrutabile, dell’anima.  Per realizzare tutto ciò può bastare un raggio di sole, e ma per poterlo fissare in un video bisogna saper prima vedere .

Con la bellezza però ci si può anche scherzare, svestirsi dell’abito della sensualita per giocare con le immagini, gli stereotipi fino ad arrivare agli archetipi. Un corpo mozzafiato non passa necessariamente da un atteggiamento seducente o dalle forme prosperose della modella. Spesso accade che è la simpatia a fissarsi sul sensore e venire immortalata.

Realizzare un video glamour è semplice quando si è disposti a guardare dalla giusta pospettiva; pochi gesti semplici possono diventare una storia, un Model Short Movie che risalta le doti nascondendo i difetti, restituendo un’immagine mentale  che va ben oltre quel che vediamo a schermo.

Concludo  con un consiglio per chi volesse provare a realizzare un video Glamour…. per andare sul sicuro…… TETTE….con le tette non si sbaglia mai! Senza dilungarmi in pipponi filosofici e sociologici, una sfumatura di tette aiuta in tante situazioni. Se ciò non dovesse bastare contattami e ci penserò io. 

in aziendali, Music Video, Virali Showreel

Alcuni showreel fatti con degli spezzoni dei videoclip musicali che ho realizzato negli ultimi anni. Dai un occhiata e continua a leggere se vuoi vedere un pò che tipo di lavori realizzo.
0 Comments
Learn More
I videoclip rock offrono sempre molti stimoli per mettere in scena situazioni provocatorie; ho realizzato centinaia di video rock e riassumerli nel sito rallenterebbe troppo i server; continua a leggere per vederne una piccola selezione.
0 Comments
Learn More

in Music Video, Virali per ballare

Videoclip musicali per ballare! Dance, Pop, Elettronica... ci sono ritmi a cui non è possibile resistere, tormentoni che accompagnano lunghi periodi della nostra vita.
0 Comments
Learn More

in aziendali, Music Video Animati

Una raccolta di video in cui strizzo l'occhio ai cartoni animati e alle animazioni.
0 Comments
Learn More

in Music Video Videoclip economici

Realizzare un videoclip musicale senza spendere troppi soldi è possibile solamente riducendo i tempi di lavorazione ed utilizzando risorse gratuite quali location, modelle etc etc.
0 Comments
Learn More
Back to Top
Close Zoom