Showreel

Showreel

Music Video Showreel

un mix di alcuni videoclip 

Negli ultimi dieci anni ho lavorato con e per la musica, ma l’ultima pandemia ha decimato gli artisti emergenti rinnegando il ruolo che hanno  sempre avuto nell’equilibrio sociale della società. In quest’ottica propongo un punto d’incontro fra le aziende e gli artisti per far confluire i reciproci interessi in un’azione comune.

Spesso si sottovaluta l’importanza del ritmo di montaggio in un video, forse perchè richiede più tempo in post-produzione, o perchè alcune volte necessita di competenze strettamente musicali; fatto sta che uno degli elementi fondamentali nel videomaking è l’utilizzo del ritmo come strumento per veicolare l’attenzione dello spettatore.

In questo vecchio showreel del 2016 ho voluto scherzare inscenando una telefonata di richiesta informazioni per un video. I sottotitoli sono puramente inventati; la voce del telefono è in realta una telefonata erotica di uno sconosciuto in Bangladesh

Qui invece un video in cui mi presentavo agli inizi della mia esperienza da videomaker. All’epoca intuìi la futura esplosione del video come strumento privilegiato nel marketing e cominciai a lavorare con mezzi di emergenza per azzerare i costi di produzione e creare un nuovo mercato, quello: “low budget”

Guarda altri video negli articoli del blog

in aziendali, Music Video, Virali Showreel

Alcuni showreel fatti con degli spezzoni dei videoclip musicali che ho realizzato negli ultimi anni. Dai un occhiata e continua a leggere se vuoi vedere un pò che tipo di lavori realizzo.
0 Comments
Learn More

in aziendali, Music Video Animati

Una raccolta di video in cui strizzo l'occhio ai cartoni animati e alle animazioni.
0 Comments
Learn More

in Glamour Glamour

Donnine nude, sguardi maliziosi ed altre romanticherie; un post sexy ma elegante per dimostrare che il nudo non è sempre volgare. Continua a leggere per vedere qualche video.
0 Comments
Learn More

in Music Video Videoclip economici

Realizzare un videoclip musicale senza spendere troppi soldi è possibile solamente riducendo i tempi di lavorazione ed utilizzando risorse gratuite quali location, modelle etc etc.
0 Comments
Learn More

in aziendali, Music Video Corti

Cortometraggi musicali e finti trailer. Il desiderio di confrontarmi con il cinema e tanta ma il percorso è lungo e difficile. Ecco qualche lavoro autoprodotto per testarmi sul campo.
0 Comments
Learn More
come trovarmi
Meglio chiamare, ma se sei timido scrivimi pure una mail o contattami su Whatsapp.
Back to Top
Close Zoom