Video Aziendali

Video Aziendali

Ti sei reso conto che la tua azienda ha bisogno di un videomaker?

Quando si pensa ad un video aziendale spesso immaginiamo uno spot pubblicitario per promuovere un prodotto o un servizio; in realtà un video può avere molteplici scopi. Oltre a promuovereun’informazione, può servire a snellire un processo aziendale, supportare l’ufficio commerciale, aiutare  la manutenzione, comunicare con l’estero, allestire una fiera, formare sulla sicurezza etc etc .

Questo impone sempre una domanda fondamentale: “Perchè voglio avere un video?”

Definire gli obiettivi è il primo passo da fare quando ci si vuole orientare al risultato; dobbiamo considerare il video come un vestito per la nostra azienda, che influenza istantaneamente l’opinione che le persone nutrono per il nostro lavoro. L’abito non fa il monaco, ma comunque ci aiuta nel posizionarci  nel giusto segmento di mercato. A seguire qualche lavoro che ho realizzato per aiutare imprenditori e aziende a raggiungere i loro obiettivi.

Video spot di prodotto per presentare una nuova macchina espresso per il mercato asiatico. Lo scopo del video era quello di rafforzare la documentazione relativa ad un proptotipo di macchina del caffè prima della sua messa in produzione e senza l’utilizzo di render 3d.

Qui invece un piccolo spot virale realizzato per una ditta di disinfestazioni Veneta; l’idea è stata quella di creare una situazione assurda in cui alcuni allegri scarafaggi devastano la casa del protagonista. Buona visione.

Test drive della Maserati Levante. Interamente girato a Bologna questo video serve per dare visibilità alla concessionaria che commissiona il video attraverso la collaborazione con un influencer di settore che testa e recensisce l’autovettura.

Ecco il primo  di una serie di 10 minivideo social realizzati per Italpizza; ogni video ironizza sulle abitudini alimentari più diffuse sottolineando la comodità e il piacere di consumare una buona pizza surgelata.

Ecco qui invece un’animazione realizzata per spiegare meglio un servizio di segreteria virtuale sul web; prodotti innovativi o difficili da comprendere possono trovare vantaggi da un’infografica animata.

L’ironia è probabilmente l’elemento più diffuso nei video che vengono considerati virali; ecco un esempio di scenetta divertente per promuovere una “energydrink” che promette grandi prestazioni una volta bevuta.

Video con immagini di repertorio alternate a riprese originali per raccontare l’idea, di un’imprenditrice bolognese, di raccontare la propria storia indossando un anello unico forgiato su un numero preciso di sfere. 

in aziendali, Music Video, Virali Showreel

Alcuni showreel fatti con degli spezzoni dei videoclip musicali che ho realizzato negli ultimi anni. Dai un occhiata e continua a leggere se vuoi vedere un pò che tipo di lavori realizzo.
0 Comments
Learn More
Gli salva la vita sfilandosi una mazza da baseball dal deretano. L'ultima follia veramente fuori
0 Comments
Learn More
A volte è più economico andare a girare un video a Berlino che andare in riviera; girare un videoclip musicale all'estero è possibile soprattutto quando...continua a leggere
0 Comments
Learn More

in Glamour Glamour

Donnine nude, sguardi maliziosi ed altre romanticherie; un post sexy ma elegante per dimostrare che il nudo non è sempre volgare. Continua a leggere per vedere qualche video.
0 Comments
Learn More
I videoclip rock offrono sempre molti stimoli per mettere in scena situazioni provocatorie; ho realizzato centinaia di video rock e riassumerli nel sito rallenterebbe troppo i server; continua a leggere per vederne una piccola selezione.
0 Comments
Learn More

in aziendali, Music Video Animati

Una raccolta di video in cui strizzo l'occhio ai cartoni animati e alle animazioni.
0 Comments
Learn More
Back to Top
Close Zoom