VideoClip Rock

VideoClip Rock

stay rock

I pezzi rock offrono diversi vantaggi per un videomaker musicale, innanzitutto  generalmente hanno un ritmo molto sostenuto che permette un montaggio più vivace e veloce; secondariamente permettono anche di sviluppare vicende più complesse nel tempo della durata della canzone. Inoltre, la naturale propensione degli artisti “rock” rende possibilemettere in scena situazioni più provocatorie; in un videoclip musicale rock tutto è permesso, non ci sono clichè o regole da ripettare . L’unica costante è un attenzione imprescindibile alla PESANTEZZA dei movimenti di camera che devono necessariamente poggiarsi sui suoni distorti e cattivi degli strumenti. 

ecco il primo dei videoclip rock che voglio mostrarvi: niente storia, poche location, qualche luce e tanta energia. Un video rock si sostieene benissimo anche senza scene narrative.

Ecco invece l’esatto opposto: un videoclip musicale in cui l’aspetto narrativo è predominante. Il protagonista si sveglia e fa colazione con un cavallo dispettoso; per tutti quelli che la mattina non parlano prima del terzo caffè.

Quando il rock strizza l’occhio al pop invece si possonoutilizzare sequenze più morbide nel racconto narrativo, abusando di rallenty ed immagini più suggestive. Uno stabilimento abbandonato può essere la location ideale per seppellire i propri ricordi.

La “figa” è rock, quindi anche i videoclip musicali di questo genere possono attingere alle generosità attrattive del glamour per dare un motivo in più allo spettatore di arrivare alla fine del video.

concludiamo questo post nel peggiore dei modi: suore puttane, cocaina e omicidi! Durante le riprese di questo videoclip siamo stati davvero fermati dalla polizia e condotti in questura. Questo è molto “rock”

in aziendali, Music Video, Virali Showreel

Alcuni showreel fatti con degli spezzoni dei videoclip musicali che ho realizzato negli ultimi anni. Dai un occhiata e continua a leggere se vuoi vedere un pò che tipo di lavori realizzo.
0 Comments
Learn More

in Music Video, Virali per ballare

Videoclip musicali per ballare! Dance, Pop, Elettronica... ci sono ritmi a cui non è possibile resistere, tormentoni che accompagnano lunghi periodi della nostra vita.
0 Comments
Learn More

in Music Video Hip Hop

rapper e trapper sono stati i primi veri pionieri di youtube, producendo videoclip in tempi non sospetti quando i video erano ancora prerogativa neanche dei gamer. Continua a leggere se vuoi vedere qualche lavoro che ho realizzato.
0 Comments
Learn More

in aziendali, Spot Video Aziendali

Un pò di video aziendali, spot, video social ad utilizzo promozionale, commerciale etc etc...
0 Comments
Learn More

in Music Video Videoclip economici

Realizzare un videoclip musicale senza spendere troppi soldi è possibile solamente riducendo i tempi di lavorazione ed utilizzando risorse gratuite quali location, modelle etc etc.
0 Comments
Learn More

in aziendali, Music Video Corti

Cortometraggi musicali e finti trailer. Il desiderio di confrontarmi con il cinema e tanta ma il percorso è lungo e difficile. Ecco qualche lavoro autoprodotto per testarmi sul campo.
0 Comments
Learn More
Back to Top
Close Zoom