Con Salba a Berlino
per girare il suo nuovo videoclip a Berlino
quanto costa un volo per Berlino? ho trovato un volo a 19 euro.. in due sono 80 euro fra andata e ritorno! Grande idea…a Berlino ho un amico pusher con 50 euro ci trova una camera e tutto quello che ci serve!Partiamo per Berlino!
Scherzi a parte è andata grossomodo così: ci siamo resi conto che fare le riprese a Berlino sarebbe stato più economico che andare da Roma a Bologna. Prenotato il volo siamo partiti per la germania ed abbiamo trascorso 2 giorni a passeggio per Berlino cercando scorci suggestivi da riprendere per il videoclip che avete appena visto.
Girare un videoclip all’estero non è conveniente per una band perchè le spese di viaggio ed alloggio sarebbero troppe, ma nel caso di cantautori e cantanti singoli diventa molto conveniente. Senza prefiggersi nessuna meta si trova il primo volo low cost e si prenotano due biglietti. Germania, la Georgia, la Russia, Sono tante le location che, in alcuni periodi dell’anno,offrono voli a basso costo.
Io sono un videomaker che utilizza una strumentazione molto compatta che può essere riposta in uno zaino dei medie dimensioni; questo mi permette di spostarmi con facilità e di lavorare in qualsiasi location, anche dove è impossibile arrivare con i mezzi di trasporto (montagne, foreste, miniere, elicotteri….). Qualsiasi posto può diventare la location del tuo video, pensaci!